Shopping & good time.

So here we aare! 😀
Nel mio ultimo post filosofico non ho raccontato nulla di questi giorni, quindi lo farò ora.
Martedì, come potete leggere dal titolo, io Larissa e Artto (papà di Larissa), siamo andati a Oulu per fare shopping.
Ero emozionata di rivedere di nuovo un centro commerciale!
Puolanka mi piace, ma non mi ero resa conto che mi mancasse un po’ la città.
Appena arrivate abbiamo mangiato qualcosa da Arnold’s, una sorta di Starbucks.
Essendo la nostra healthy week abbiamo optato per un toast, ma c’erano di quei donuts che ti facevano venire gli occhi a cuoricino *-*
Girando per i negozi (con la mia borsa che bippava a ogni negozio e noi che continuavamo a spiegare che non avevamo la minima idea del perché lo facesse .-.) ho trovato dei pantaloni della tuta fantastici, sono caldi, carini e… Potrei vivere per tutta la mia vita con addosso quei cosi.
Ho comprato anche una sciarpa di quelle “rotonde” (?). Oddio boh, non quelle aperte, ma quelle che devi farti girare a mo’ di elastico intorno al collo. 
Vabè, sto divagando, ma ci tenevo a descrivere la mia sciarpa perché qui tutti le hanno così e ho anche capito perché.. Sono mille volte più comode di quelle normali! :3
Purtroppo non ho trovato una giacca decente per l’inverno e dovrò ordinarla su internet..
Dopo lo shopping siamo andati a casa di Reeta (la zia che abita a Oulu), abbiamo mangiato del pane tipico finlandese, con dentro il “rice porridge” *^*  e bevuto il caffé e poi siamo tornate a casa.
Mercoledì ho avuto solamente una lezione a scuola, va bene avere free-time, ma così è davvero esagerato, io e Laura morivamo di noia ahah.
Di pomeriggio siamo andate alle prove di danza del musical e abbiamo montato la coreografia della danza finale, don’t stop me now! E’ davvero carina e c’è un pezzo a coppie in cui IO devo sollevare un ragazzo, Antti.
No ma okay…
Di sera ero felice perché ho parlato molto con Carita e mi ha anche fatto i complimenti dato che ho preso *rullo di tamburi* 9+ in matematica! 😀 
Quando l’ho detto alle mie compagne Merja era tipo “Oh my good that’s amazing!” ahaha.
A quanto pare è un voto altissimo… Ma si sa che noi italiani siamo fighi, Matteo ha preso 10- !
Tra l’altro la sera Verneri era preso benissimo e continuava a chiedermi di giocare con lui. Mi sono sentita realizzata quando ho capito che mi ha chiesto (in finlandese, ovvio) se volevo andare nella sua stanza :’)
E poi voleva bere, ma solo se io gli versavo l’acqua ahah. Ogni tanto sa essere dolce!
Giovedì a scuola ho avuto la mia prima lezione di russo, a parte il fatto che la prof faceva lezione tramite skype e non si capiva molto, è difficile ma mi piace un sacco il nuovo alfabeto! Sono stata quasi contenta di dover fare i compiti il pomeriggio. Ma non so quanto durerà questa euforia iniziale, magari tra poco comincerò a sclerare per la complessità di una lingua che ha 7 “S” 😦
Di pomeriggio ho avuto le mie lezioni di musica che sono andate alquanto bene! Col pianoforte sono migliorata sui pezzi che avevo e con la chitarra sono riuscita a cambiare degli accordi senza guardare le mani.
A quanto pare non molti ci riescono così presto! 😀
Dopo sono stata a casa di Larissa, ho fatto i compiti, guardato la tv e parlato con Saana, mentre Nea-Veera e Larissa erano all’incontro del musical.
A casa ho skyppato con i miei e poi sono andata a nannare.
Devo dire che in questi giorni mi sento bene, la Finlandia e i finlandesi sono nelle mie grazie :’)
Ma mi sono dimenticata di dire che ieri hanno intervistato me, Laura e Matteo, quindi finiremo sul giornale di Puolanka! We’ll be faaaamous! ahahah 😀
Ora vado a mangiare qualcosa, stasera c’è la “cottage night” con alcuni studenti del lukio e dopo Laura viene da noi a dormire.
Ma vi racconterò come va… Alla prossima! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...