Viikonloppu!

Buonasera!
Eccoci alla fine del weekend, Carita è di nuovo in viaggio a Helsinki e qui in casa ci sono solo Unto e i bambini. Inutile dire che mi sto annoiando, quindi aggiorno il blog 😀
Eravamo rimasti a venerdì… A scuola durante durante la jump class io, Laura e Matteo siamo andati da Heikki per scegliere i corsi del prossimo periodo.
Sono lieta di annunciarvi che seguirò: Inglese, finlandese, matematica, educazione fisica, arte e … Russo! 😀
Si, lo so, sono pazza. Mi bastano Nea-Veera e Larissa a ricordarmelo ahah
Ma voglio provarci e mi ispira un sacco mettermi alla prova imparando una lingua con un alfabeto diverso.
Dopo scuola siamo tornate a casa, ho chiacchierato con Nea-Veera, suonato e alle 18.30 siamo andate all’incontro del musical.
Anche stavolta mi stava venendo un tal nervoso, ma ero decisa a non farmi mandare in crisi e così è stato.
E’ vero che hanno parlato per la maggior parte del tempo finlandese, ma alla fine mi hanno tradotto alcune scene, quindi sono perdonati 😉
Dopo le prove siamo andate a casa di Larissa e lei era veramente triste per una cosa che era successa all’incontro del musical.
Vederla piangere mi ha reso troppo triste, ma per fortuna siamo riuscite a consolarla e abbiamo passato una serata carina chiacchierando insieme.
Dopo un po’ è arrivata anche Inkeri, che chiaramente non mi ha parlato, ma come mi ha detto Nea-Veera lei non è maleducata apposta, ci prova a parlare con me ma è troppo timida… Spero che prima o poi questa situazione si sblocchi, darò una festa quando mi rivolgerà la parola ahah 😀

Sabato mi sono svegliata di buon’ora (per niente), perché credevo che Carita mi avrebbe portato da Laura non appena portato Unto al lavoro… Invece no.
Vabè alla fine verso le 10.30 siamo andate da Laura; arrivata lì abbiamo chiacchierato un po’ e siamo uscite a vedere le mucche. #so exciting.
Ahah no vabbè, in fin dei conti è stato carino anche se non abbiamo trovato la mucca preferita di Laura.

Image

 

Image

 

Image

 

Tornate dalla “passeggiata” abbiamo cominciato a cucinare ed è stato alquanto divertente perché eravamo in diretta con la mamma di Laura su skype che le diceva come procedere. Più che altro loro chiacchieravano e io ero in panico perché avevo paura di bruciare le cose ahah.
Dopo due intense ore siamo riusciti a servire il pranzo e (sarà la fame) era davvero buono!
Approvo il cibo tedesco 😛

Image

 

Dopo pranzo abbiamo guardato Katri che giocava a GTA e chiacchierato e quando la host mum di Laura è tornata abbiamo bevuto caffè con pulla e biscotti.
Io in realtà ero ancora strapiena dal pranzo e non ho mangiato il pulla, sigh 😦
Verso le 4 Outi, Larissa, Artto, Saana e Miina sono venuti a prendermi e siamo andati nel loro cottage. Abbiamo aiutato i loro vicini a preparare la cena, acceso la sauna e mangiato.
Hanno fatto dei pancakes stranissimi, nell’impasto c’era tipo l’ortica (D:) ed erano ripieni di formaggio e prosciutto. Strani ma buoni!
Dopo cena abbiamo guardato la tv e chiacchierato e sul tardi Saana e Larissa sono andate a fare la sauna e nella/ nel (è strano dirlo in italiano dato che non esiste il genere in finlandese) paljo, una vasca di legno con dentro acqua calda. :3
Che palle io non sono potuta andarci perché avevo le mie cose, ma menomale che la proverò altre volte yeeeah 😀

Image
Sauna!

Image

Paljo!

Image

Lanterna appesa nella veranda dove abbiamo cenato 🙂

Dopo che Saana e Larissa sono uscite dalla Paljo ci sono state le comiche.
Ci siamo lavate i denti fuori dal cottage (Si, sputando nell’erba) e alla domanda “Dove vado in bagno?” la risposta è stata “I vicini stanno dormendo, nel nostro bagno (che è una sorta di cabina ahah) ho provato ad andarci e ci sono le formiche, secondo me la foresta è la scelta migliore!” Ahahah. E quindi si, mi sono ritrovata a fare i miei bisogni nella foresta, a mezzanotte, stando attenta alle “Horny foxes”, come Saana mi ha raccomandato LOL.
Queste si che sono le serate in stile finlandese.
La notte ho dormito abbastanza bene, anche se faceva un po’ freschino e Larissa continuava a prendersi anche il mio spazio nel letto .-. ahah.
Di mattina abbiamo fatto colazione e pranzato dai vicini e poi mi hanno riportato a casa.
In macchina Outi mi ha chiesto una cosa in finlandese e dopo averle chiesto di ripeterla una volta l’ho capitaa! #felicità.
Comunque la domenica nulla di che, pizza con l’ananas da parte della nonna (D:), un po’ di addominali per non diventare obesa e tanto relax e skype con amici and family.
Ah, si, matematica, dato che questa è la settimana degli esami.
Non ho per nulla voglia di farli ma mi tocca! E mi consola il fatto che ho davanti a me altre 6 settimane di cazzeggio dopo questa ahah 😀
Una cosa che mi ha fatto pensare è che l’anno è diviso in 5 periodi, quindi alla fine di questi sarà praticamente ora di tornare a casa.
A inizio scuola pensavo: Si il primo periodo finisce ad ottobre, è stra lontano!
E invece eccoci qua, anche se non sembra il tempo passa e sono qui da quasi due mesi, o se preferite, un periodo ahah.
Ora penso che andrò a farmi la doccia, forse per una sera riesco ad andare a letto presto!
Ci si sente! 😀

Annunci

Un pensiero su “Viikonloppu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...