Just having a good time!

Ho deciso di aggiornare il blog oggi, dato che domani sarò a Kajaani e quando torno sicuramente non avrò la forza di farlo.
Eravamo rimasti a venerdì, la mia serata e il cioccolato fazer.
Beh, vi dico una cosa: non credetemi mai quando dico che non esco.
Circa dieci minuti dopo mia sorella mi chiama dicendo che Matteo è lì da solo e non sa con chi parlare; io, che già mi stavo annoiando ho deciso di andare ahah.
Della serie: chissenefottesecisono3gradifuoriesonogiàmezzamalata.

Non è stata male come serata, allo school yard ho parlato con due ragazzi (!!!) del 9th grade molto simpatici e soprattutto ho visto la mia prima aurora boreale, fantastica!
La situazione si è messa un po’ male quando hanno cominciato ad andare in giro su una macchina, tutti ubriachi, i freni che non funzionavano bene e l’autista senza patente. Justiina era con loro e volevano tutti quanti che ci andassi anche io.
Ma dato che tengo alla mia vita, io Henka e Ilari ( i due ragazzi) siamo riusciti a rifiutare la proposta nonostante la loro insistenza.
Tra l’altro sono morta dal ridere quando il ragazzo di Olivia mi fa “Are you really from Italy? Oh my god can I hug you? I always wanted to hug an italian” ahahaha.
Si, tranquilli, era proprio poco ubriaco.

In ogni caso dato che stavo congelando e justiina ha detto che sarebbe stata per un po’ nella macchina, ho deciso di andare a casa.
Sono stata contenta di averlo fatto perché ho parlato molto con Nea-Veera e Larissa ed è stata una bella chiacchierata.
Abbiamo parlato di viaggi, programmato di quando verranno in Italia e io le ospiterò a casa mia (*-*), di perché hanno scelto di ospitarmi e della gita che probabilmente faremo con il teatro di Askanmaki. Larissa mi ha chiesto di stare in stanza con lei e io sono feliiice di ciò 😀
Sabato alle 12 avremmo avuto un incontro per il musical della scuola, ma Nea-Veera ha detto che potevo evitare di andarci dato che avrebbero di nuovo parlato in finlandese. Io ero felice dato che volevo riposarmi un po’ prima dell’incontro a Oulu.
Ho suonato il pianoforte, mangiato il solito toast perché nessuno cucinava ahah e ascoltato la musica e verso le 3 io Justiina e Unto siamo partiti.

Justiina era veramente di umore nero dato che non aveva nessuna voglia di venire e inoltre stava male, quindi il viaggio non è stato un granchè.

Arrivati a Oulu abbiamo comprato la cena (delle “piadine” di patate buonissime, prosciutto, formaggio, succhi di frutta e banane ahah) e siamo andate a prendere Carita all’aeroporto.
Siamo arrivati a Kempele (la scuola in cui si teneva l’incontro) leggermente in ritardo ma anche la famiglia di Matteo era lì fuori ad aspettarci.

Entrati abbiamo conosciuto Saara, la nostra area representative, e un’altra ragazza da Taiwan, Joyce.

Dopo le presentazioni iniziali gli host parents hanno parlato da soli con Saara mentre io, Joyce, Matteo e host brothers/sisters abbiamo cazzeggiato per la scuola, mangiato (c’era del cibo buonissimo, salatini, ham pie e cioccolato fazer :P) e parlato.
Joyce è davvero simpaticissima e mi è piaciuto tanto parlare con lei.
Per lei tutto è nuovo, non oso immaginare la differenza tra qui e dove lei vive!
Abbiamo parlato di un sacco di cose ed è come se ci leggessimo nel pensiero, è scattata proprio l’amicizia nonostante ci conoscessimo da poche ore.
Sono molto dispiaciuta che lei viva così lontano (a Oulu) perché sinceramente mi ci trovo molto meglio che con l’exchange tedesca.

Ma ci vedremo ancora a ottobre con Saara e gli altri exchange sempre a Oulu, mentre quando Matteo andrà via Joyce verrà qui a Puolanka e faremo un party! yeeah **

Dopo abbiamo parlato solo noi exchange con Saara e infine uno alla volta sempre con lei. E’ stato bello condividere la propria esperienza con qualcuno che ti capisce (anche lei è stata una exchange), parlare della cultura finlandese e di cosa è diverso per noi e soprattutto sentirsi dire che secondo lei e da quanto le ha detto la mia famiglia, “You are doing it very well”.

Posso dirlo, sono orgogliosa di me e lo sarò ancora di più quando imparerò il finlandese.

Tra l’altro ieri sera su consiglio di Saara abbiamo attaccato dei post it in casa su ogni cosa, così da imparare nuove parole ed averle sempre sott’occhio.
E’ stato davvero troppo divertente quando Unto ha cominciato ad attaccarseli addosso per farmi imparare le parti del corpo ahah.

Image

Stamattina i bambini erano a dormire dalla nonna e mi sono fatta una di quelle dormiteeee ahah.
a parte ciò, mi sono svegliata e a colazione ho parlato con Nea-Veera di ieri, dato che ieri sera mi ha scritto Larissa e ha detto che Nea-Veera le aveva detto che ero silenziosa e pensava avessi avuto una brutta giornata, quando in realtà ero solo stanchissima. Che poi dico, non era più semplice venire a chiedermelo? ahah.
Comunque sono contenta si preoccupi per me. 
Oltre a questo abbiamo continuato ad attaccare post it e lei stava pensando di venire con me a uno dei viaggi che organizza la mia associazione (Oslo, Stoccolma, Helsinki e Copenaghen). Spero proprio di si, sarebbe bellissimo!
Io probabilmente visti i costi ne posso scegliere due, avrei voluto andare a Stoccolma ma purtroppo sono i giorni che avremo il musical, quindi naada!
Alle 13 siamo andati all’incontro per il musical, Laura è stata carinissima, mi ha tradotto tutto lo script in inglese e alla fine del meeting lei e Eerika (una ragazza che insegna danza) si sono fermate con me a parlare di cosa avrei voluto fare.
Eerika ha detto che mi metterà in tutte le coreografie dato che ha saputo che sono brava a ballare (:D) e inoltre mi ha fatto un sacco piacere sapere che confidano in me per quanto riguarda imparare il finlandese e quindi potrò recitaaare yuuuppi!
Abbiamo concluso che avrò un middle role (big role mi sembrava esagerato, quante frasi in finlandese dovrei imparare? ahaha).
Poi Laura ha saputo che faccio canto quindi vorrebbe darmi degli assoli e duetti, dato che non molti li vogliono fare.
Sono davvero too excited about it!
Dopo l’incontro siamo andate da Larissa e Saana, ho parlato tanto con Larissa e mi sono divertita molto! Mi sono troppo emozionata quando mi ha detto che probabilmente piangerà quando andrò via, dato che anche per me sarà difficilissimo, ma abbiamo concluso che abbiamo ancora moolto tempo e non è il caso di pensarci ora!
Alle 5 Carita è venuta a prenderci e mentre Larissa faceva i compiti io l’ho aiutata con la cena, abbiamo mangiato quasi tutti insieme e parlato molto, è stata una bella cena.
Dopo abbiamo mangiato i cioccolatini e loro mi hanno insegnato un po’ di frasi in finlandese che io mi sono diligentemente appuntata sul quaderno 😀
La sera abbiamo fatto skype con i miei ed è stato troppo divertente, nonostante l’imbarazzo! Tra mio padre che non parlava inglese, io che parlavo mezzo italiano e mezzo inglese è stato un bordello ma sentire la tua host mum che dice che è così felice di averti qui e che non hanno nessun tipo di problema con me è stato fantastico :’)
Poi si sono aggiunti Simeon, Verneri,Joopi Justiina, Larissa e Nea-Veera, davvero carina come cosa! *-* Mi sento amata e finalmente davvero a casa!
Per finire, esattamente un anno fa, l’uno settembre ero intenzionata a intraprendere una nuova avventura: Intercultura (Rimaa LOL) e esattamente l’uno settembre vi comunico che quando torno dalla Finlandia ospiterò per un anno o un semestre una ragazza, sono al settimo cielo! E’ da un po’ che io e i miei ci pensavamo e oggi abbiamo deciso ufficialmente. 😀
Ora ho mandato una mail alla mia area representative di Navigando per sapere le procedure, vi terrò aggiornati anche su questo.
Ora però è tardi e domani ho scuola, buonanoootte! 

Annunci

4 pensieri su “Just having a good time!

  1. Ehi ciao, leggo il tuo blog da un po’ e voglio chiederti un favore, mi ricapitoli un secondo chi sono questi finlandesi che citi, cioe’ del tipo quali sono le tue sorelle e cosi via perche’ non ci capisco nulla ahahahahahahah 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...